Copertina

Copertina
A Walt Disney Silly Symphony!

martedì 16 settembre 2014

E si torna nella magione, anche se non esiste più

Potrei parlare per giorni e settimane di Resident Evil, per questo primo post mi limito a dire che sto finalmente, da appassionato della serie, giocando il sesto capitolo della saga in enorme ritardo rispetto alla release ufficiale datata ben oltre un anno fa (il tempo, con l'età, diventa tiranno per tutti). Un capitolo, per chi è informato, bersagliato da critica e giocatori, compresi amici con cui ho avuto modo di parlare.
E' nota la svolta action della serie con il quarto capitolo per Gamecube, comprensibile il fastidio che ebbero molti fan nel perdere la tensione dei vecchi capitoli, meno l'esaltazione inspiegabile che alcuni di loro rivolsero al quinto capitolo, ossia il predecessore di quest'ultimo. Poco ispirato in tutto, l'unica cosa bella era il cooperative e giocando con un amico indubbiamente filava abbastanza liscio, ma i livelli di per sè erano belli che noiosi.
Questo tanto bistrattato sesto capitolo non è lo stato dell'arte, le leggende del 4 sono lontane, però devo dire che tutta questa mediocrità non la noto. Anzi, come design qualcosa di interessante si vede pure. Non penso che lo finirò, l'ho recuperato a pochi spicci in offerta (altrimenti confesso che non so quando ci avrei speso mezzo centesimo), ma sicuramente la curiosità di andare avanti non manca.



Nessun commento:

Posta un commento