Copertina

Copertina
A Walt Disney Silly Symphony!

giovedì 6 novembre 2014

Nintendo col Direct si conferma in modalità Forza 4

Riassumiamo. Toad è semplicemente favoloso: lo dice chi si era annoiato da morire a giocare i livelli tematici di Mario 3d World da cui nasce il gameplay del gioco con protagonista assoluto il funghetto, non mi piacevano affatto ed erano ispirati un decimo, non me l'aspettavo. Tutto sembra arricchito dovere, il trailer spinge tantissimo su un game design che nella versione originale era per forza di cose minimale e appena accennato. Si rischia un nuovo Four Swords: inconsistente nella sua prima apparizione da contenuto extra, epocale nel gioco dedicato uscito su Gamecube.
Non parliamo del nuovo Kirby, la meccanica del Capolavoro (per gli amici Canvas Curse) è favolosa anche se lo stile grafico meno accattivante rispetto al gioco DS di dieci anni fa. Ma tanto basta, non c'era da scommettere su un ritorno di quella formula (probabilmente la più bella che la serie abbia mai avuto) viste le magre vendite e, invece, ci troviamo di fronte ad una versione arricchita, sarà un delirio. 
Splatoon, boh, non so che dire. Mi sembra letteralmente incredibile, potenzialità mostruose e i sonari attaccati all'estetica non so come si possano lamentare visto il grosso miglioramento anche al motore grafico: se dovesse piacermi un titolo con questa impostazione Nintendo avrà fatto davvero un miracolo.
Xeno? Hanno cambiato tema, inutile negarlo. Non so se sarà come il fenomenale prequel, ma è impossibile non tenerlo neanche in considerazione.

Con cosa si chiude? Con roba non vista oggi ma che è già nella storia, dallo Yoshi gomitoloso e spettacolare a, soprattutto, lo Zelda Open World che attendo da dieci anni. Nintendo in grandissima forma, quando riprenderò il Wii U ci giocherò per due anni filati.  




Nessun commento:

Posta un commento