Copertina

Copertina
A Walt Disney Silly Symphony!

martedì 30 settembre 2014

Una condanna di verità

Godo non poco, sono costretto ad ammetterlo. In un Paese normale (script ormai popolare per tirare acqua al proprio mulino, da noi) la magistratura non avrebbe colore, non prenderebbe decisioni politiche sotto l'egida della giustizia e non sarebbe costituita in organizzazioni ufficiali politicamente schierate, caro Luigi De Magistris.
Questo indipendentemente dal fatto che questa volta la condanna sia toccata a lei, che proviene dalla cultura politica più affiliata al CSM. 
Un piagnisteo e una protesta che non mi pare abbia mai tirato fuori quando ad essere condannati erano i soliti. Almeno Del Turco - che è un Signore, a differenza sua - ebbe la dignità di ammettere, in quanto altra vittima illustre delle toghe mafiose, che un problema esistesse e che, forse, tutte le miriadi di processi a senso unico potevano anche essere frutto di mala fede, senza escludere nessuna possibilità ma rilevando stranezze che sarebbe possibile ignorare in un "Paese civile".  Lei non è riuscito a fare neppure questo. Le dirò di più, mi avrebbe fatto infinitamente più piacere se la condanna fosse stata ingiusta, è giunta l'ora di affrontare il problema da parte di tutti, alcuni non possono più permettersi di fare gli splendidi con il posteriore degli altri. Grazie.


Nessun commento:

Posta un commento