Copertina

Copertina
A Walt Disney Silly Symphony!

lunedì 14 novembre 2016

Tre sciocchezze su Donald Trump e le inesistenti differenze con Obama



La campagna elettorale anti-Trump ne ha raccontate talmente tante da rendere impossibile non reagire. A parte il giudizio su pettinature improponibili, adorazione fisica per le donne come una specie di offesa (mentre dall'altra parte c'erano donne pro-Clinton a lanciare regali sessuali come fossero noccioline in cambio del voto) e altre brillantissime e profonde ragioni per le quali il Tycoon sarebbe stato indegno di essere presidente degli USA, si precisa quanto segue:

1. Il "muro di Trump" esiste già, e lo ha costruito un democratico. Tra filo spinato e recinzioni di altro genere, il confine con il Messico è coperto per circa metà tratto, ed è adeguatamente sorvegliato da circa 18.000 guardie. Se in Italia o in qualsiasi Paese europeo qualcuno si permettesse di fare una cosa del genere, sarebbe direttamente aggredito (intendo proprio fisicamente, escludendo le solite stupidissime accuse) come fascista. 

2. Gli irregolari con precedenti penali che vuole espellere Trump non sono, di nuovo, una novità di Trump. Obama ha espulso, durante i suoi anni di governo, circa 2 milioni e mezzo di clandestini. La stessa retorica immigrazionista che subiamo tutti i giorni non è in grado nemmeno di pensare cifre simili. La verità è che, per gli standard americani (e solo per quelli) le cifre di Obama hanno rappresentato un peggioramento. Ma immaginatevi in Italia, un Paese dove non esiste alcun limite, se di colpo arrivasse una regolamentazione "a là Obama". Alé, impazzirebbero tutti. Perché soffrono del solito problema: non conoscono i dati e parlano, come sempre, per apparenze. 

3. L'omofobia di Trump è completamente inventata. Il neo-presidente ha dichiarato "ininfluente" la questione dei matrimoni gay, pur essendosi pronunciato esplicitamente contro l'aborto ed altre meraviglie del pensiero liberal progressista.

Mi sono permesso di essere sintetico, le sciocchezze in realtà sono molte di più. Magari farò una rubrica a puntate. Ciao!

Nessun commento:

Posta un commento