Copertina

Copertina
A Walt Disney Silly Symphony!

domenica 14 dicembre 2014

Il funghetto masterpiece?

Una prima recensione di Toad, tra le tante. Dal primo video ho visto che c'era qualcosa di diverso rispetto al limitatissimo e noiosissimo contenuto di 3d World.
Da qualche mese dico che potrebbe vivere una storia simile a quela di Four Swords: il suddetto titolo, infatti, uscì per la prima volta come contenuto speciale della versione GBA di A Link To The Past: roba scarna, fatta su due piedi, carina l'idea.  Diventa un gioco intero, multiplayer 4 giocatori per Gamecube e cosa ne esce? Un capolavoro senza tempo, forse uno dei migliori giochi in assoluto della storia di Nintendo. Il fungo sembra seguire un iter simile e le recensioni sembrano confermare: magari non sarà Four Swords (un picco difficilmente raggiungibile per molti) ma è dal secondo video di gameplay rilasciato che ho deciso due sole parole: lo-voglio.
La varietà che traspare dai contenuti rilasciati è veramente notevole, sembra un esercizio di stile continuo, laddove su 3d World era tutto limitatissimo e si facevano grosso modo sempre le stesse cose. 

Sono lontano da Nintendo sia dal fenomenale 3DS (che venga benedetto sempre) che dal Wii U perchè non nego di essere completamente travolto da Steam e dalla marea di giochi che sto provando e finendo a 2 spicci, alcuni capolavori assoluti. 

Ma quando tornerò la lista sarà bella grassa: da questo, a Donkey, a Kirby, al nuovo Yoshi, probabilmente pure a Splatoon, con un'Epona che guarda da lontano. Sarà meraviglioso, come lo è sempre stato. E questo Toad mi sta seriamente tentando di anticipare il ritorno. 



Nessun commento:

Posta un commento